Codice Provider 126 

AllConN FAD ultimate solution scopri di più

C.W.E. è la piattaforma FAD sviluppata per il Medico, facile ed intuitiva, permette di seguire i corsi ECM online oppure off-line, assegna punteggi e registra automaticamente il Certificato Crediti ECM che viene rilasciato al discente appena terminato il corso.

Agenas News

06/02/2017 - ECM: nuovo Accordo Stato-Regioni. Bevere: formazione arma migliore per sfide del futuro

on Giovedì, 23 Marzo 2017. Posted in Agenas News

06/02/2017 - ECM: nuovo Accordo Stato-Regioni. Bevere: formazione arma migliore per sfide del futuro

“L’approvazione da parte della Conferenza Stato-Regioni del nuovo Accordo che disciplina la formazione continua in medicina è un’ottima notizia per tutti i professionisti sanitari”. – Lo dichiara il Direttore Generale di AGENAS Francesco Bevere. “Per migliorare le performance del nostro servizio sanitario – prosegue Bevere - dobbiamo garantire una costante crescita culturale di ogni risorsa impegnata nel sistema salute. Oggi la formazione è l’arma migliore a nostra disposizione per affrontare con successo le sfide del futuro prossimo. Il nuovo Accordo nasce dall’esigenza di dare organicità alle disposizioni del sistema ECM, puntando ad elevare il livello della qualità della formazione erogata. Vengono chiarite ulteriormente le competenze tra Stato e Regioni, assegnando allo Stato la definizione degli standard minimi omogenei su tutto il territorio nazionale e alle Regioni l’individuazione dei requisiti ulteriori di qualità, con l’obiettivo di stimolare la competizione tra i diversi sistemi per il raggiungimento di livelli di eccellenza”. L’Accordo che disciplina “La formazione continua nel settore salute” è frutto del lavoro portato avanti nell’ultimo anno dalla CNFC (Commissione nazionale per la formazione continua) con il supporto di AGENAS. Linee guida sono state la semplificazione del sistema con meno burocrazia per i professionisti e i provider e un ECM più agile per la scelta dei singoli. In questa prospettiva, il nuovo testo composto di 98 articoli, raccoglie e rende organiche tutte le regole contenute nei precedenti Accordi in materia di formazione continua. Per i professionisti sanitari, inoltre, il disegno del nuovo Accordo prevede un capovolgimento di prospettiva in attuazione dell’art. 14 della Carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea del 2000, con il passaggio da una visione fondata esclusivamente sull’“obbligo formativo” verso un sistema che tenga in conto i “diritti” del professionista. L’obiettivo è quello di “rimuovere gli ostacoli di ordine economico, sociale e geografico che limitano di fatto l’accesso alla formazione continua”. Ulteriori novità inserite sono le previsioni in tema di conflitto di interessi - definito come “ogni situazione nella quale un interesse secondario interferisce o potrebbe interferire con l’interesse primario consistente nell’obiettività, imparzialità, indipendenza della formazione professionale del settore della salute” - e le nuove indicazioni legislative in tema di trasparenza e prevenzione della corruzione.

21/12/2016 - Debito formativo per il triennio 2017-2019

on Giovedì, 23 Marzo 2017. Posted in Agenas News

21/12/2016 - Debito formativo per il triennio 2017-2019

DELIBERA DELLA CNFC IN MATERIA DI CREDITI FORMATIVI ECM

Art. 1 (Obbligo formativo triennio 2017-2019)

1. L’obbligo formativo per il triennio 2017-2019 è pari a 150 crediti formativi fatte salve le decisioni della Commissione nazionale per la formazione continua in materia di esoneri, esenzioni ed eventuali altre riduzioni.

2. I professionisti che nel precedente triennio (2014-2016) hanno compilato e soddisfatto il proprio dossier formativo individuale hanno diritto alla riduzione di 15 crediti dell’obbligo formativo nel presente triennio formativo (Determina della CNFC del 10 ottobre 2014).

3. I professionisti sanitari che nel precedente triennio (2014-2016) hanno acquisito un numero di crediti compreso tra 121 e 150 hanno diritto alla riduzione di 30 crediti dell’obbligo formativo nel triennio 2017-2019. Coloro che hanno acquisito un numero di crediti compreso tra 80 e 120 hanno diritto alla riduzione di 15 crediti.

STORIA DEL PROVIDER

Contatto nasce nel 1985 a Torino come agenzia di comunicazione e marketing rivolta al mercato farmaceutico. In breve tempo grazie a idee davvero innovative e ad uno staff di dinamici professionisti, riesce ad affermarsi con successo tra le prime strutture di riferimento del settore. Nel 1994 entra nel campo editoriale medico avviando la divisione Archimedica Edizioni, offrendo così una gamma di prodotti e servizi completa. La società è una delle prime registrate presso il Ministero della Salute per sviluppare e organizzare corsi E.C.M. La competenza del comitato scientifico interno, abbraccia tutte le specialità mediche, offrendo un completo e immediato supporto alle specifiche esigenze che emergono dai bisogni della classe medica in tema di aggiornamento scientifico. La solida partnership con l'Associazione PRO.M.C.M. (ASSOCIAZIONE PER LO SVILUPPO DELLA SCIENZA MEDICA E CONTRO LA MALPRACTICE) e la collaborazione attiva con varie aziende ASL, completano le competenze e le possibilità di CONTATTO in ambito E.C.M. facendone una vera struttura di riferimento del settore.

CORSI IN ECM

Dal 2002 ad oggi Contatto in qualità di Provider ha progettato, accreditato e organizzato corsi di ogni tipologia, su tutto il territorio nazionale, ottenendo sempre il successo di ogni iniziativa.. dal piccolo corso al Congresso internazionale!

Collana Fibrosi Cistica

About us

Informazioni fiscali:

Contatto S.r.l. Via V. Lancia 27 – 10141 Torino (Italy)

P.IVA 04868100019 – Cap. Sociale € 10.329.00 – Reg.Trib.TO N°4186/85

CCIAA 667685

Tel. +39 011 715.210 / +39 011 712.393 - email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.